Le mie girandole alla Marmellata di fragoline di bosco by Rigoni !

Buongiorno Amiche , fin d’ora non vi ho postato molte ricette , ma oggi insieme alla mia Stupenda bambina , ho fatto dei biscotti semplici , veloci , e di sicuro effetto realizzati usando pochi ingredienti .
Occorrente :
– Sfoglia quadrata
– Marmellata al gusto che si preferisce marmellata Rigoni
– Chiara d’ uovo
– Coltello
– Pennello
– Decorazioni , glasse varie

– Prima di tutto stendere la foglia su di una teglia !

IMG_7237
– Taliare la sfoglia in 9 quadrati , non è importante che siano della stessa misura .
– Tagliare gli angoli dei quadrati .
– Spennellare con la chiara d’ uovo tutti i quadrati .

IMG_7241
– Mettere al centro d’ ogni quadrato un po’ di marmellata Rigoni .

IMG_7242
– Portare ogni angolo tagliato verso l’interno , in modo da formare una GIRANDOLA .

IMG_7244

IMG_7245
– Spennellare nuovamente con la chiara d’ uovo ogni girandola e cospargere con decorazioni varie , io ho usato granula soffiata dolce .

IMG_7246

IMG_7247

IMG_7248
– Mettere in forno per 15/20 minuti a 200° .

IMG_7249
– Sfornare e mangiare !!

IMG_7250
– Ottima come merenda .

IMG_7252

Esecuzione facile e veloce . IN 20 minuti la ricetta è ben che fatta !

Provateci anche voi .

9 thoughts on “Le mie girandole alla Marmellata di fragoline di bosco by Rigoni !

Rispondi

