Hand – il saponino .

Ciao ragazze è veramente molto che non scrivo e non vi propongo novità , ma purtroppo la vita vera mi ha travolto e spenta . La mia passione per comunicarvi le mie emozioni  e le mie sensazioni per i brand che conosco sul Web è sempre comunque forte e cosi , su consiglio di una cara amica , porto avanti quello che con tanta fatica e dedizione ho creato .

Lo sapete che su Piace e lo condivido passa bello e  chiaro che io preferisco parlarvi di brand seri e di qualità , ecco perché oggi per riprendere il mio percorso di blogger vi propongo un brand dalla certificazione importante .

La certificazione bella e chiara è ICEA .

Per chi non lo sapesse la certificazione Icea è la seguente , ve  la riporto tale e quale dal loro sito .

ICEA, Istituto per la Certificazione Etica ed Ambientale, è un consorzio che controlla e certifica aziende che svolgono la propria attività nel rispetto dell’uomo e dell’ambiente, tutelando la dignità dei lavoratori e i diritti dei consumatori.

Con circa 14.500 aziende controllate a forte valenza etica, ambientale e sociale, 250 tecnici e 24 Strutture Operative Territoriali in Italia e all’Estero, Icea è tra i più importanti organismi del settore in Italia e in Europa, dove opera per favorire uno sviluppo equo e socialmente sostenibile che dall’agricoltura biologica si estende agli altri settori del bioecologico.

Le certificazioni Icea coprono infatti i settori Food (comparto agroalimentare biologico e acquacoltura biologica) e Non Food, (cosmesi e detergenza bio, tessile ecologico, arredamento ecologico, turismo sostenibile, materiali per la bioedlizia, gestione sostenibile degli spazi verdi, certificazione SA8000).

Inoltre ICEA svolge attività di Ricerca e Sviluppo per promuovere l’innovazione ecologica di prodotti e processi produttivi ed è attiva in molti progetti di Cooperazione Internazionale nonché sul territorio nazionale, dove insieme a Biol Italia organizza Premi, Eventi e Campagne di sensibilizzazione per diffondere e condividere la cultura, i saperi e i valori legati al Biologico.

La Ditta che vi propongo oggi è Italiana e si chiama HAND -il Saponino .

1233465_197687343738277_995510276_n

I prodotti proposti da questa azienda sono tutti per la cura del corpo :

Creme viso ;

Bagnoschiuma ;

Saponi ,

Creme corpo .

L’ azienda  è stata molto generosa con il blog  e mi ha dato modo di provare e di parlarvi di tutti i suoi prodotti .

 I primi prodotti che voglio presentarvi sono le creme viso .

 

Crema del buongiorno agli estratti di frutta .

Il suo profumo è subito percettibile : Anguria  ; dolce e delicato , una coccola che t ‘ avvolge già dal mattino .  Le vitamine della Frutta e la Vitamine e hanno l’ effetto antiossidante sulla pelle  .Nella sua formulazione è presente l ‘iperico che ha la funzione di alleviare arrossamenti e eritemi . Ottima sia d’ estate che d’ inverno . Ottima da giorno .

Crema della Buonanotte .

E’ una crema al profumo di tè verde ideale  per la notte: una crema più ricca rispetto a quella del Buongiorno . Presenti nella sua formulazione ci sono  gli olii di Argan e soia che  aiutano a contrastare  i radicali liberi.

Per riattivare la circolazione dei capillari è stata inserita la  la vitamina PP . La prsenza poi dell’ acido ialuronico riduce i fastidiosi e tediosi segni dell’invecchiamento favorendo il rinnovamento delle cellule  nelle ore notturne, donando alla pelle un aspetto fresco e viso disteso .

I  loro bagnoschiuma  sono una formulati  secondo  me per tutta la famiglia  . Formulati senza Parabeni , senza SLS , Senza EDTA li rendono prodotti sicuri . I tensioattivi sono tutti d’ origine vegetale e , credetemi se vi dico che non seccano la pelle . Sono molto profumati e hanno conquistato sia la mia Giulia che il mio compagno .

Profumazioni proposte per il mio blog sono alla Menta e Mirto . Sarò forse ripetitiva ma non seccano la pelle come la maggior parte dei bagnoschiuma in commercio .

Dall’ INCI delle etichette vi rendete conto anche voi delle qualità dei prodotti .

img_4121

I saponi sono a mio avviso una vera meraviglia  .

Ho avuto modo di provare 6 profumazioni :

Agrumi ;

Fiori d’ Arancio ;

Lavanda ;

Menta ;

Melograno ;

Fico .


  

Sono uno più buono dell ‘ altro , una vera esplosione di profumo e di sensazioni positive  .

Caratteristica comune a tutti i saponi  è una formulazione del tutto naturale  . i  Tensioattivi vegetali presenti sono  olio di palma e cocco  che garantiscono una  bella schiuma profumata .

L’aggiunta di burro di karitè utilizzato al naturale (non saponificato) consente di conservare tutte le caratteristiche lenitive e idratanti proprie del karité lo rende un prodotto sicuro al 100% . Sono privi di allergeni , quindi potete farli usare veramente a tutti in famiglia come ho fatto io con la mia  .

I saponi HAnd sono una vera coccola per iniziare e terminare la giornata ….. e credetemi che in questo periodo nero sono stata una vera coccola per la mia mente …. Mi hanno rilassata e per qualche istante dimenticare tutti i miei problemi .

Per trovare tutti i prodotti che con grande orgoglio vi ho presentato cliccate qui , per la loro pagina Facebook .

Per il loro sito WEB , cliccate qui .

Felice d’ aver ripreso , spero d’ avervi fatto cosa gradita con questo brand  e ci vediamo presto con altre novità .

Ringrazi di cuore l’azienda per la fiducia e la pazienza .

A presto

Tamara

3 thoughts on “Hand – il saponino .

Lascia un commento